TECARTERAPIA per la riabilitazione e contro il dolore

Posted: 17 ottobre 2019-Likes: 0-Comments: 0-Categories: News e Promozioni

La metodologia di tecarterapia (Hunman tecar) utilizzata al Centro Medico Fisios di Ravenna è efficace nel trattamento precoce di tutte le patologie non chirurgiche osteoarticolari e muscolari, acute e croniche.

Dopo la diagnosi del medico, il terapista utilizza in sinergia tecnologie all’avanguardia, tecniche manuali sofisticate e prodotti funzionali per un risultato stabile e duraturo.

La Tecarterapia trova applicazioni nei casi di:

🔵 Lesioni muscolo-scheletriche quali contratture; strappi ed elongazioni muscolari; tendinopatie acute e croniche; distorsioni, sinoviti, borsiti;

🔵 Affezioni articolari degenerative e infiammatorie (artrosi e artriti);

🔵 Processi infiammatori delle estremità e della colonna vertebrale con sintomatologia dolorosa e limitazione funzionale (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, brachialgia, lombo-sciatalgia, ischiocruralgia ecc.);

🔵 Lesioni da sovraccarico funzionale tipiche delle attività sportive e lavorative (gomito del tennista, ginocchio del saltatore, spalla del lanciatore, sindrome del tunnel carpale, metatarsalgie, fascite plantare ecc.);

🔵 DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness), che insorge a seguito di esercizio eccentrico o fatica muscolare;

🔵 Condizioni che richiedono un’azione facilitante sul rilasciamento muscolare;

🔵Patologie vascolari periferiche quali il piede diabetico, le ulcere varicose, le ulcere da decubito, ecc.

Prev / Next Post