Fisioterapia e riabilitazione con Tecarterapia a Ravenna

Posted: 12 gennaio 2018-Likes: 0-Comments: 0-Categories: News e Promozioni

Dolore e infiammazioni in fase acuta o cronica?
La Tecarterapia è una valida risposta
Il Centro Medico Fisios propone trattamenti di Fisioterapia e riabilitazione con Tecarterapia

tecarterapia-ravenna

Negli ultimi anni è diventata sempre più popolare questa tecnica riabilitativa usata soprattutto per trattare traumi e infiammazioni.
Ma cos’è esattamente la Tecarterapiaquali benefici comporta?

La Tecarterapia, chiamata anche solamente Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una moderna terapia molto apprezzata e utilizzata negli ultimi anni in quanto si è mostrata molto efficace nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.

La Tecarterapia è infatti indicata per trattare patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti o cronici. Per fare tutto questo si serve di un macchinario particolare (che genera un campo magnetico ad elevata frequenza) collegato ad una piastra metallica che deve essere passata da un esperto sulla zona da trattare.

Benefici della Tecarterapia

I migliori risultati che si ottengono con la Tecarterapia sono nel trattamento di problemi a colonna vertebrale, piedi e mani, spalle, caviglie, ginocchia o anca. La Tecar è molto utilizzata nel trattamento degli sportivi e grazie ai suoi risultati particolarmente rapidi è in grado di:

• Aiutare i processi rigenerativi del corpo
  • Ridurre il dolore
  • Velocizzare il recupero dopo un trauma
  • Trattare problemi in quasi tutte le parti del corpo
  • Aiutare gli sportivi
Prev / Next Post